Sigari e tabacchi pregiati per un matrimonio speciale al Centro Dannemann di Brissago

Sigari e tabacchi pregiati per un matrimonio speciale al Centro Dannemann di Brissago

Il Centro Dannemann è una location speciale per diversi buoni motivi: innanzitutto perché è una delle poche location per matrimoni posizionata direttamente sulle sponde del Lago Maggiore. Poi perché è una struttura storica, unica nel suo genere: il Centro Dannemann è una centenaria manifattura di sigari e tabacchi – tuttora in attività – trasformata recentemente in una location moderna ed esclusiva, collocata in un ambiente incomparabile e ricco di fascino. Il terzo elemento di unicità è la possibilità, per gli sposi ed i loro ospiti, di entrare per un giorno nell’affascinante mondo dei sigari e dei tabacchi pregiati. Su richiesta, durante il ricevimento una charuteira (esperta nell’arrotolare sigari) mostrerà dal vivo come confezionarli, per poi passare alla degustazione dei famosi sigarilli MOODS, una delle specialità della manifattura del Centro Dannemann. Inoltre sarà possibile assistere all’allestimento e alla degustazione di una pregiata selezione di sigari guidati dai consigli di un esperto Sommelier.

sigari-matrimonio-centro-dannemann

Quello dei sigari e dei tabacchi pregiati è un mondo affascinante e tutto da scoprire: sicuramente la proposta del Centro Dannemann potrà trasformarsi in un’idea intrigante se per il tuo matrimonio al Lago Maggiore sei alla ricerca di una location unica, che offra qualcosa di speciale e di diverso rispetto a tutte le altre. Una proposta che è piaciuta molto a Sabrina e Sandro, gli sposi protagonisti di questo post. Un ringraziamento speciale alla fotografa svizzera Marian Bader – con studio fotografico a Lugano – un’artista premiata lo scorso anno come “Top 5 Worldwide Wedding Photographer 2016” dalla Wedding Photographer’s Society.

sigari-matrimonio-centro-dannemann

sigari-matrimonio-centro-dannemann

sigari-matrimonio-centro-dannemann

Sabrina e Sandro hanno scelto di organizzare il cocktail di benvenuto sullo splendido tappeto erboso del Centro Dannemann affacciato direttamente sulla riva del lago Maggiore: un ricco aperitivo accompagnato dall’esibizione di “charuteria”, un’esperta nell’arte centenaria di arrotolare i sigari) con a seguire una degustazione dei sigari appena confezionati dalle sue abili mani. Il ricevimento è poi proseguito con la cena nel Grotto, un locale tipicamente ticinese con accesso diretto al lago, incastonato tra due giardini e lo storico porto della location.

matrimonio-centro-dannemann-ticino

matrimonio-centro-dannemann-ticino

matrimonio-centro-dannemann-ticino

matrimonio-centro-dannemann-ticino

Il Centro Dannemann è situato a Brissago (Canton Ticino) nella parte svizzera del Lago Maggiore, poco oltre il confine italiano (lato piemontese).
Se per il tuo matrimonio ti intriga lo speciale abbinamento tra bellezze naturali, storia e l’affascinante mondo dei sigari e dei tabacchi pregiati… il Centro Dannemann di Brissago è quello che fa per te!

matrimonio-centro-dannemann-ticino

Contatta il CENTRO DANNEMANN Brissago

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Oggetto del messaggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy (richiesto)

INFORMATIVA SULLA PRIVACY