Save the Date! Open Day al Castello di Massino Visconti

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: il castello ospita prevalentemente eventi culturali e artistici. A tale proposito, in data 25 Ottobre 2010 la proprietà del Castello ci ha comunicato in via definitiva la volontà di essere ESCLUSI dalla sezione Location per matrimonio sul Lago Maggiore.
Per questo motivo invitiamo cortesemente i nostri lettori a NON farci pervenire richieste di informazioni, preventivi o disponibilità riguardo a ricevimenti di matrimonio presso il Castello di Massino Visconti.
In alternativa, vi invitiamo a visitare le nostre pagine dedicate alle migliori Location per matrimonio sul Lago Maggiore e del lago d’Orta.

Se per il tuo matrimonio sei alla ricerca di una location speciale, un autentica dimora medioevale tra le colline del lago, con un panorama vastissimo ed a pochi di minuti d’auto da Stresa e dalle più belle località turistiche del Lago Maggiore, allora il Castello di Massino Visconti è proprio quello che stai cercando.
massino-visconti-castello-nozze-lago-maggiore
Inizialmente era un convento di monaci, poi divenne la residenza di campagna dei Visconti. Fu verso la metà del ‘500 che la dimora venne trasformata in un vero e proprio castello, con tanto di mura e torri. Nel corso dei secoli successivi il Castello subì notevoli modifiche strutturali, fino ad arrivare ai giorni nostri.
Dopo una lunga serie di restauri, tuttora in corso, il Castello di Massino Visconti ha aperto oggi le sue porte al pubblico, proponendosi come la più suggestiva ed autentica dimora medioevale a disposizione degli sposi nel territorio del Lago Maggiore e del Lago d’Orta.
matrimonio-castello-massino-visconti
Un’occasione unica per conoscere e visitare il Castello di Massino Visconti sarà l’OPEN DAY in programma sabato 11 luglio 2009: dalle ore 10,00 alle ore 17,00 il Castello aprirà le proprie porte a tutti i futuri sposi che sono alla ricerca della location perfetta per il loro matrimonio.
Tra auto d’epoca, addobbi floreali, abiti da sposa ed esposizioni d’opere d’arte, le coppie di sposi avranno modo di scoprire ogni angolo segreto del Castello, dal Cortile dei Signori fino alle sale adibite ai ricevimenti di matrimonio, per poi inoltrarsi nei sotterranei, con le prigioni e il pozzo delle lame.
Dulcis in fundo, a tutte le coppie di sposi sarà offerta una degustazione dei vini del Castello.
castello-massino-visconti-wedding-planner
Storia, atmosfere d’altri tempi e grandi scenari: questi sono i punti di forza del Castello di Massino Visconti, una location per matrimoni che non ha eguali in tutta l’area dei laghi piemontesi:
Venite a scoprirla sabato 11 Luglio in occasione dell’OPEN DAY al Castello di Massino Visconti.
All images © Piero Gatti fotografo – Foto Smile Baveno, Lake Maggiore



ut vel, risus. id, non venenatis ipsum id