Villa Pestalozza e la storia d’amore di Valentina e Marco

Da sempre un matrimonio a Villa Pestalozza è sinonimo di eleganza ed esclusività, con un tocco di romanticismo d’altri tempi. Sposarsi a Villa Pestalozza è come fare un tuffo nel passato, in un ambiente caldo e familiare, immersi nel verde e con una splendida vista sul Lago d’Orta.

matrimonio Villa Pestalozza

Un amore a prima vista per molte coppie che la vengono a visitare, alla ricerca della location ideale per il loro matrimonio, rimanendone ammaliate dalla sua bellezza. E così è stato anche per Valentina e Marco:

sposi_villa-pestalozza

Villa Pestalozza l’abbiamo scelta perché ci ha colpiti sin da subito.
Il magnifico parco, la pergola con la splendida vista sul Lago d’Orta e la villa ricca di storia.
Era l’atmosfera giusta, che cercavamo per il nostro matrimonio.

 

 

fotografa matrimonio Villa Pestalozza

Valentina e Marco si sono sposati il 30 Maggio 2015, in una magnifica giornata primaverile. Quel giorno è stato il suggello di una storia d’amore iniziata quasi 3 anni prima in modo casuale e fortuito… sulle pagine di Facebook! Li accomunava la stessa passione per i libri di fantascienza, le auto sportive e le moto. Tra loro si instaurò fin da subito una bella amicizia, dapprima via chat e successivamente con messaggi e lunghe telefonate.

Un feeling cresciuto talmente tanto da decidere di conoscersi di persona. Mai incontro fu tanto fatale! La scintilla dell’amore brillò fin da subito, in un crescendo di passione ed emozioni che nei mesi successivi portò alla grande decisione: il matrimonio!

sposi_villa-pestalozza

La nostra relazione si era rafforzata talmente tanto che ci sembrò naturale festeggiare il nostro amore con il matrimonio.
Nove lunghi mesi di preparativi da concentrare tutti in quell’unico giorno di perfezione. Il 30 maggio 2015 abbiamo celebrato la nostra unione con parenti e amici a Villa Pestalozza di Miasino, sul Lago d’Orta.

 

Per il servizio fotografico Valentina aveva avuto le idee chiare fin da subito: era innamorata delle foto dell’amica Noemi Mazzucchelli, una giovane e brava fotografa locale – ma con già una lunga esperienza di matrimoni sulle spalle. Fin da subito aveva promesso a Noemi che il giorno in cui si sarebbe sposata sarebbe stata lei la sua fotografa… e così è stato!

villa-pestalozza_03

villa-pestalozza_04b

La cerimonia civile è stata organizzata a Palazzo Sperati, una residenza d’epoca divenuta sede del Municipio di Miasino: il palazzo si trova a pochi passi da Villa Pestalozza e dispone di uno splendido cortile, perfetto per celebrare il rito all’aperto, in una cornice molto suggestiva.

villa-pestalozza_05

villa-pestalozza_06

villa-pestalozza_07

Da notare l’abito da sposa scelto da Valentina, davvero molto bello e particolare:

sposi_villa-pestalozza

 

L’ abito è un Nicole linea Jolie, ed è stato amore a prima vista!
Cercavo un qualcosa non troppo classico e convenzionale, volevo un abito che mi rispecchiasse e così è stato.

 

Per gli allestimenti floreali Valentina e Marco si sono affidati alle abili mani dei floral designer di La Piccola Selva: una lunga esperienza in addobbi floreali a Palazzo Sperati e a Villa Pestalozza fanno di La Piccola Selva una scelta affidabile e creativa.
Considerando l’ambiente circostante, la scelta dei fiori è caduta per un allestimento in chiave country chic, con fiori di campo, margherite, ortensie ed un tocco di erbe aromatiche.

Addobbi floreali Palazzo Sperati Miasino

Per il bouquet Valentina ha optato per una mazzo di fiori tondeggiante e profumato, con fresie e bouvardie bianche, con un tocco di ortensie blu per riprendere il colore dei ricami sul suo abito da sposa.

bouquet sposa Villa Pestalozza

Terminata la cerimonia, gli sposi si sono spostati nella vicina Villa Nigra – altra splendida residenza d’epoca di Miasino, perfetta per un set fotografico – mentre i paranti e gli amici si sono avviati a piedi a Villa Pestalozza, dove li attendeva un ricco cocktail di benvenuto.

matrimonio Villa Nigra

matrimonio Villa Nigra

Un cenno a parte merita il perfetto servizio catering offerto da Delicatezze a Casa Vostra: un servizio impeccabile e sempre all’altezza della situazione!

sposi_villa-pestalozza

 

Il servizio catering di Delicatezze a Casa Vostra è stato divino, basti dire che ancora oggi i nostri ospiti mi fanno ancora complimenti sulla scelta del cibo… ci ha saputo consigliare veramente bene e ha reso indimenticabile il banchetto.
Se devo dare un voto al catering… si merita un 100 con lode!

 

catering matrimono Villa Pestalozza

catering matrimono Villa Pestalozza

catering matrimono Villa Pestalozza

catering matrimono Villa Pestalozza

Come per la cerimonia, anche per il ricevimento a Villa Pestalozza sono stati ripresi gli allestimenti in stile country chic: i floral designer di La Piccola Selva hanno creato delle speciali composizioni su una base di muschio e rami di nocciolo contorto, che fungevano anche da segna-tavolo, oltre a dei centrotavola con vasetti di vetro, pizzi, fiori di campo ed erbe aromatiche.

centrotavola matrimonio Villa Pestalozza

allestimenti matrimonio Villa Pestalozza

Dopo il pranzo sotto la pergola vista lago, allietato dalle musiche del chitarrista Ezio Lucchini, e dopo il taglio di una magnifica torta a 4 piani, gli sposi e la fotografa Noemi Mazzucchelli si sono sbizzarriti in una lunga sequenza fotografica nel parco e nelle preziose sale della villa, per poi scendere sino in riva al lago dove li aspettava la sorpresa di spettacolo di fuochi artificiali!

allestimenti matrimonio Villa Pestalozza

villa-pestalozza_19

villa-pestalozza_20

villa-pestalozza_21

villa-pestalozza_22

villa-pestalozza_23

villa-pestalozza_24

villa-pestalozza_25

villa-pestalozza_26

Che giornata indimenticabile per Valentina e Marco!

sposi_villa-pestalozza

 

Fino ad ora la nostra storia è stata dolce e meravigliosa, con la speranza che continui ad esserlo, soprattutto ora che abbiamo iniziato l’anno con una dolce e lieta notizia 🙂
Valentina e Marco

Un ringraziamento speciale alla fotografa Noemi Mazzucchelli per aver reso disponibili le fantastiche immagini di questo post, ed un grazie di cuore a Valentina e Marco per aver condiviso con noi la loro bella storia d’amore… con gran finale a Villa Pestalozza sul Lago d’Orta!


IMPORTANTE – CESSAZIONE ATTIVITA’

Come comunicato dalla proprietà di Villa Pestalozza,
a partire dal 2018 la location non sarà più disponibile
per ospitare ricevimenti di matrimonio.



lectus ut nec ipsum Phasellus libero mattis leo ipsum felis Donec Aenean