Matrimonio alla Rocca di Angera, una location da sogno per momenti indimenticabili

Sei alla ricerca di una location unica e speciale per il tuo matrimonio? Che ne dici di lasciare a bocca aperta i tuoi ospiti con un ricevimento sulla terrazza panoramica di un castello, con vista mozzafiato sul Lago Maggiore? Leggi l’articolo e scopri la ROCCA DI ANGERA!

matrimonio-Rocca-di-Angera-lago-Maggiore

La Rocca di Angera domina dall’alto di uno sperone roccioso a picco sul lago; è protagonista del panorama e del paesaggio della parte più a Sud del Lago Maggiore.
Da Arona fino a Belgirate la sua sagoma maestosa svetta da lontano: è la ROCCA DI ANGERA, il castello meglio conservato del Lago Maggiore, fin dal Cinquecento di proprietà della famiglia Borromeo che ne fece un baluardo a difesa del territorio e per il controllo dei traffici.

Un tempo le sale del castello erano adibite a feste reali, con dame, cavalieri, giullari e cortigiani, in un’atmosfera fiabesca, carica di fascino e mistero, anche se ormai lontana nei secoli. Ma ecco la grande notizia: la ROCCA DI ANGERA apre le sue porte agli sposi… ancora oggi sarà possibile rivivere i fasti di un tempo!

matrimonio-castello-di-Angera
castello-matrimonio-Lago-Maggiore

Immagina il sogno… il tuo matrimonio in un’atmosfera senza eguali in un vero castello medioevale a picco sul Lago Maggiore: l’ampia corte interna su due livelli, la rustica tinaia, la splendida terrazza panoramica che si affaccia sulla sponda piemontese del Verbano, la spettacolare Sala di Giustizia caratterizzata dal celeberrimo ciclo di affreschi trecenteschi, l’imponente Sala delle Cerimonie, la sala di San Carlo e la panoramica Sala dei Fasti Borromeo. Immagina… sarà come rivivere in una fiaba!

matrimonio-Castello-Borromeo-Angera

La ROCCA DI ANGERA è una location per matrimoni all in one: nel castello infatti è possibile celebrare la cerimonia con rito simbolico e, a seguire, il ricevimento. Tutto questo senza fastidiosi trasferimenti e inutili perdite di tempo.

ricevimento-matrimonio-Castello-di-Angera

Per il tuo matrimonio da fiaba la ROCCA DI ANGERA mette a disposizione ampi spazi esterni e imponenti sale interne.
Le sale storiche del Castello hanno una capienza massima di 350 persone. La capienza esterna sulla Terrazza Panoramica è di 350 persone comodamente sedute; a questo spazio si possono aggiungere anche la corte interna e la tinaia.
Inoltre il castello è dotato di un ampio parcheggio per automobili e bus gran turismo.

matrimonio-castello-di-Angera-lago-Maggiore

La Rocca di Angera sarà anche lo spettacolare set fotografico per le tue fotografie di matrimonio: i raffinati saloni del castello, la terrazza panoramica, la Torre Castellana e il Giardino Medioevale faranno da sfondo alle immagini del tuo matrimonio, perché rimanga per sempre un giorno davvero indimenticabile!

matrimonio-giardino-medioevale-Rocca-di-Angera
matrimonio-Castello-Borromeo-lago-Maggiore
nozze-Castello-di-Angera

Il Castello è facilmente raggiungibile da Milano (autostrada Milano – Laghi, uscita Sesto Calende) e da Torino (autostrada dei Trafori, uscita Castelletto Ticino), inoltre si trova a soli 20 chilometri dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa.

matrimonio-castello-angera-lago-maggiore

Per maggiori informazioni, per un preventivo gratuito o per conoscere la disponibilità della location, per favore compila il modulo sottostante… e arrivederci a presto per il tuo matrimonio da favola alla ROCCA DI ANGERA!

Contatta la Rocca di Angera

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Oggetto del messaggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy (richiesto)

INFORMATIVA SULLA PRIVACY