Stresa, le isole Borromeo e Baveno… tre location su Lago Maggiore per un matrimonio davvero romantico!

Oggi torniamo sul Lago Maggiore per raccontarvi di un’altro romantico matrimonio che abbiamo organizzato la scorsa estate: Katie e Blaine sono una coppia inglese che avevo avuto il piacere di conoscere più di un anno fa’. Una coppia davvero simpatica! Volevano celebrare il loro matrimonio nello stesso giorni in cui entrambi i loro genitori avevano celebrato il loro, in un luogo romantico ed elegante e hanno scelto il Lago Maggiore.
Si sono innamorati di Stresa, la perla del lago, le Isole Borromeo e un bellissimo hotel a Baveno – il GRAND HOTEL DINO. Non riuscivano a decidere quale destinazione scegliere e così hanno semplicemente optato per… tutte e tre!

Stresa_isola-Bella_Baveno_matrimonio_al_lago_Maggiore_04
Stresa_isola-Bella_Baveno_matrimonio_al_lago_Maggiore_10

Katie ha deciso di prepararsi con le sue damigelle in uno degli hotel più lussuosi di Stresa, il Regina Palace Hotel.
Gli interni sono davvero stupendi, qui si respira l’aria della Belle Epoque e ci si può sentire come una vera regina per un giorno. Invece Blaine, con il suo best man (il testimone), ha scelto di prepararsi Grand Hotel Dino di Baveno, lo stesso dove era stato pianificato il ricevimento nuziale.

Stresa_isola-Bella_Baveno_matrimonio_al_lago_Maggiore_21
Stresa_isola-Bella_Baveno_matrimonio_al_lago_Maggiore_20

Katie e Blaine, essendo entrambi di religione cattolica, desideravano una cerimonia in una bella chiesa della zona: dopo averne visitate alcune tra Stresa e Baveno, hanno deciso di pronunciare il loro sì nella chiesa di San Carciano, situata leggermente in collina, appena fuori dal centro di Stresa.
Edificata nel Settecento, la chiesa di San Carciano ha uno stile gotico, con facciata in pietra locale ed un interno ampio e luminoso… una vera e propria cattedrale con vista sul Lago Maggiore. Per Katie e Blaine è stato amore a prima vista!

Stresa_isola-Bella_Baveno_matrimonio_al_lago_Maggiore_14

Puntualissima, la sposa è arrivata in auto accompagnata dalle sue damigelle, mentre lo sposo la aspettava all’interno della chiesa. Sebbene Blaine sembrava molto nervoso in quegli istanti, subito è tornato raggiante appena ha visto entare in chiesa Katie, bellissima nel abito da sposa bianco.

Matrimonio chiesa di San Carciano Stresa_03
Matrimonio chiesa di San Carciano Stresa_09
Matrimonio chiesa di San Carciano Stresa_13
Matrimonio chiesa di San Carciano Stresa_17
Matrimonio chiesa di San Carciano Stresa_18

Terminata la cerimonia, Katie e Blaine si sono presi un po’ di tempo per loro: dopo un tour in motoscafo sul lago hanno raggiunto l’Isola Bella per visitare il famoso Palazzo Borromeo. A seguirli c’erano i fotografi di Indipendent Pictures, gli autori di tutte le fantastiche foto che vedete in questo post.

Stresa_isola-Bella_Baveno_matrimonio_al_lago_Maggiore_05
Stresa_isola-Bella_Baveno_matrimonio_al_lago_Maggiore_06
Stresa_isola-Bella_Baveno_matrimonio_al_lago_Maggiore_11
Stresa_isola-Bella_Baveno_matrimonio_al_lago_Maggiore_15

Dall’Isola Bella gli sposi hanno continuato il tour in motoscafo fino ad attraccare a Baveno, dove amici e parenti li aspettavano al GRAND HOTEL DINO, la location scelta per il ricevimento.
Ricordo ancora bene il giorno che Katie e Blaine avevano visitato per la prima volta l’Hotel Dino: a Blaine era piaciuto tantissimo, mentre Katie era semplicemente senza parole guardando la vista che si gode da qui. La scelta e’ stata semplice!

Stresa_isola-Bella_Baveno_matrimonio_al_lago_Maggiore_22

Il Grand Hotel Dino dispone di numerose sale per banchetti, ma quella che solitamente consiglio ai miei sposi è la Sala Panorama: elegante e luminosa, questa sala si affaccia sul Golfo Borromeo e su Pallanza, situata sulla sponda opposta del lago. In particolare alla sera, le luci sul lago contrubuiscono a rendere lo scenario ancora più spettacolare.

Per i centrotavola la sposa ha optato delle semplici ma eleganti decorazioni floreali in bianco con rose e candele, così da esaltare la bellezza della sala. I centrotavola, così come il bouquet e gli addobbi nella chiesa di San Carciano di Stresa, sono stati creati dai floral designers di La Piccola Selva.
Come tableau de mariage Katie ha scelto delle cornici a specchio, una per tavolo. Riprendono perfettamente i dettagli scintillanti della sala Panorama, non credete?

matrimonio Grand Hotel Dino_01
matrimonio Grand Hotel Dino_07
matrimonio Grand Hotel Dino_12
matrimonio Grand Hotel Dino_16

Dopo una deliziosa cena preparata dagli abili chef del GRAND HOTEL DINO è arrivato il momento della torta… davvero un’enorme torta nuziale! E’ stata una sorpresa che avevo pianificato insieme al personale dell’hotel: gli sposi non si aspettavano una torta così grande e bella, e con piacere devo dire che è stata una sorpresa molto apprezzata!

matrimonio Grand Hotel Dino_02
matrimonio Grand Hotel Dino_08

Se volete organizzare un matrimonio elegante ma anche molto divertente, allora il Grand Hotel Dino è davvero la scelta migliore! La musica e i balli possono continuare fino alle 2 della notte: guardate le foto di Independent Pictures, non è una atmosfera unica?

Congratulazioni e ancora tantissimi auguri a Katie e Blain!

matrimonio Grand Hotel Dino_19
matrimonio Grand Hotel Dino_23


wedding-planner-lago-d-OrtaValentina Lombardi è una wedding planner del gruppo SposiamoVi. Il suo impegno è quello di seguire le coppie Italiane e straniere che desiderano celebrare il loro giorno più bello in Piemonte e sui suoi laghi.

Prima di intraprendere la strada del wedding planning ha lavorato per anni in una multinazionale americana organizzando eventi aziendali.

La sua esperienza vi aiuterà a scoprire le soluzioni, i colori, i temi e i professionisti giusti per una cerimonia elegante e un ricevimento raffinato e originale.



ipsum id justo massa ante. leo mattis leo. Aliquam lectus