Il tuo matrimonio disegnato su misura

Nel panorama dei professionisti che si occupano di matrimoni, una nuova figura si è imposta velocemente in questi ultimi anni: quella del wedding designer, letteralmente il disegnatore di matrimoni.
Una figura resa celebre dall’architetto Angelo Garini nella serie televisiva “Wedding Planners” (in coppia con Ezio Miccio) trasmessa su Real Time.

Spazio Bianco wedding designer Arona

Forse alcuni di voi si chiederanno qual’è la reale differenza tra la figura del wedding planner e quella del wedding designer? E’ presto detto: se il planner organizza tutti gli aspetti legati alla cerimonia e al ricevimento, definisce il budget, coordina i fornitori, assiste gli sposi nelle varie fasi della preparazione e controlla lo svolgimento della cerimonia, il wedding designer progetta il matrimonio globalmente e soprattutto ne cura l’immagine e la scenografia, seguendo l’evento in qualità di responsabile.
In poche parole, il wedding designer programma un matrimonio personale ad hoc per il cliente.

Roberta Adamo wedding designer

Come Angelo Garini, anche Roberta Adamo è un architetto che ha scoperto con successo la sua passione per il mondo del wedding: dopo anni di lavoro nel settore della moda e del design, Roberta Adamo ha trasportato la sua cultura di architetto nel mondo del wedding creando per i suoi clienti suggestioni scenografiche e soluzioni diverse dal consueto.

allestimenti e arredi matrimonio a Villa Frua di Stresa

SPAZIO BIANCO, lo studio dell’architetto Roberta Adamo, si trova ad Arona, sul Lago Maggiore. Essendo un’agenzia nata e cresciuta “sul territorio” SPAZIO BIANCO conosce a fondo le più esclusive location per matrimoni di Orta San Giulio, Stresa, Baveno, Pallanza, Angera, e Ghiffa, fino alle location della Svizzera Italiana e del Lago di Como.
Esperta di moda e di architettura di interni, Roberta Adamo coniuga le sue esperienze nel settore sviluppando un particolarissimo stile eclettico che mescola colori, forme, epoche e stili, realizzando scenografie uniche che esaltano le caratteristiche del luogo nel quale è chiamato ad operare.

Grazie alla sua esperienza e alla sua preparazione creativa e progettuale, Roberta Adamo segue personalmente ogni fase della creazione del vostro matrimonio, dallo studio dello spazio alla scelta del più piccolo dettaglio decorativo, suggerendo sempre idee e atmosfere personalizzate.

progettazione eventi e matrimoni sul Lago Maggiore

Dai fiori alla grafica degli inviti fino all’argenteria del pranzo, tutti gli aspetti della cerimonia risultano legati da un fil rouge che ne definisce l’estetica. L’architetto Roberta Adamo si occupa da diversi anni della progettazione esclusiva di eventi e matrimoni, dove lo spazio del ricevere, le scenografie floreali, le musiche, la decorazione della tavola sono al centro di una scenografia che appare, agli occhi degli sposi e dei loro ospiti, come un’atmosfera magica nella quale immergersi completamente.

allestimenti e scenografie luminose per matrimonio

Animata dall’amore per l’arte, per i fiori e per l’allestimento della tavola, Roberta Adamo interpreta i desideri di chi si rivolge a lei secondo il suo personale concetto dell’Arte di vivere. Partendo dal budget del cliente, con bozzetti e rendering viene disegnato un progetto ad hoc, rispettando al massimo sia le aspettative stilistiche che quelle economiche, permettendo ai futuri sposi di rilassarsi e divertirsi nel scegliere soluzioni già collaudate negli anni e composte da elementi di alto livello.

architetto Roberta Adamo progettazione eventi Lago Maggiore

La scelta della giusta location e del catering migliore sono il primo gradino da superare, reso facile dal fatto che SPAZIOBIANCO conosce ed opera in molte location esclusive – in coordinamento con i migliori catering che operano sul territorio – con i quali condivide la passione per la buona cucina fatta di prodotti a “chilometri zero” e la bellezza della presentazione del cibo.

catering matrimonio Villa Frua Stresa
architetto Roberta Adamo progettazione eventi e matrimoni

Fotografia e video sono due mezzi fondamentali per creare la memoria dell’evento: SPAZIOBIANCO propone servizi realizzati da professionisti che riescono a catturare la spontaneità delle persone e la bellezza dei dettagli.
Vista, gusto e olfatto vengono stimolati con sapienza affinché il ricordo dell’evento sia unico.
La luce utilizzata nell’allestimento insieme al profumo dei fiori freschi e a quello delle essenze è sempre protagonista sia che sia prodotta da candele o enormi proiettori che fanno danzare immagini al suono di musica.

wedding designer progettazione allestimenti per matrimonio
allestimento ricevimento di matrimonio con palle sospese
allestimento gazebo matrimonio con tessuti

Ogni aspetto è curato nel dettaglio facendo di un matrimonio un momento irripetibile, dove l’amore, l’attenzione e la creatività si mescolano in un lavoro che in realtà è vera passione.

wedding designer matrimonio lago di Como

Per saperne di più su SPAZIOBIANCO di Roberta Adamo wedding designer, o per richiedere un preventivo gratuito, compila per favore il modulo sottostante:

SPAZIOBIANCO - Architetto Roberta Adamo - Richiesta informazioni e preventivi

* indicates required field




ut commodo diam adipiscing Aenean Nullam id, facilisis elit. odio ultricies