Dettagli per un matrimonio Shabby Chic a Villa Pestalozza

Oggi ritorniamo a Villa Pestalozza, la splendida location per matrimoni del Lago d’Orta scelta dalla rivista Milleidee Home Decor come teatro di un ampio servizio fotografico dedicato allo stile shabby chic.

matrimonio Shabby Chic

Lo shabby chic è la tendenza del momento: Shabby Chic è un way of life, più che una moda. Questo stile, che sempre più sta prendendo piede soprattutto nell’organizzazione dei matrimoni, è in grado di donare un tocco di seducente eleganza alla location ed è indicato sia per cerimonie giovani, ma anche a quelle un po’ formali.
Lo stile Shabby Chic è fatto di romantici contrasti tra l’eleganza e l’usura: ideale per un matrimonio primaverile o estivo, lo shabby chic gioca moltissimo sui toni pastello ed ha quel tocco eco-friendly che non guasta mai!

matrimonio Shabby Chic a Villa Pestalozza

Villa Pestalozza, con la sua atmosfera familiare e il fascino d’altri tempi, offre agli sposi l’ambientazione ideale per un matrimonio in stile Shabby Chic sul Lago d’Orta.
Nel primo post pubblicato a Febbraio vi avevamo parlato di abiti da sposa, abiti per la sera, cappelli e guanti. Oggi invece ci soffermiamo sui dettagli: nel giorno in cui tutto deve essere perfetto, ogni dettaglio deve essere curato con amore affinché ogni decorazione crei un tocco magico ed indimenticabile.

vestiti da sposa shabby chic

ANTICHE TRADIZIONI – I PIZZI DELLA NONNA

Lo stile Shabby Chic mescola abilmente il vecchio al nuovo: e allora perchè non pensare ai pizzi della nonna? I pizzi sono una creazione di Tania Santarelli.

pizzi per abiti da sposa

IL CUSCINO PER LE FEDI

Semplice ma estremamente elegante, il cuscino in velluto color avorio con decorazioni in spighetta verde acqua. Il cuscino porta fedi è una creazione di My Country Nest.

cuscino porta fedi a forma di cuore

UNA SFERA DI PICCOLE ROSE

Un’idea raffinata per decorare gli ambienti della cerimonia, dalla casa della sposa alla chiesa fino al ricevimento: tante piccole rose in tessuto rivestono una sfera in lattice.

allestimenti floreali a Villa Pestalozza Lago d'Orta

IL TABLEAU DE MARIAGE

Ecco un oggetto che non deve mancare al ricevimento: questo tableau de mariage, in perfetto stile Shabby Chic, è un modo elegante per indicare a ciascuno il proprio tavolo (creazione di Coccole & Colori).

tableau de mariage in stile shabby chic

IL BIGLIETTO D’INVITO

Creare un’unica linea per le vostre nozze sarà un vero tocco d’eleganza: piccoli fiori in carta e armonia nei colori. Il biglietto d’invito è una creazione di Coccole & Colori.

creazione bomboniere Novara

IL MENU’ DELLE NOZZE

Presentato in una cornice con effetto Shabby Chic, il menù potrà essere disposto su ogni tavolo ma anche all’ingresso della sala per il ricevimento. Il menù è una creazione di Coccole & Colori.

menu nuziale in stile shabby chic

IL PORTA TOVAGLIOLO

Sempre utilizzando gli stessi materiali e colori, potrete creare molti oggetti utili per la vostra festa di ricevimento: come questo porta tovaglioli di Coccole & Colori.

porta tovagliolo shabby chic

LA TORTA NUZIALE PER I CONFETTI

Un modo nuovo per presentare i confetti: utilizzando delle alzatine si potrà creare un particolare effetto terminando con una piccola torta in panno decorata con pizzi e rose. La finta torta nuziale è una creazione di My Country Nest.

torta nuziale shabby chic

LE BOMBONIERE

Per ringraziare gli ospiti è d’uso donare una bomboniera: potrete scegliere tra la cornice e la scatola-fetta di torta o regalarle entrambe. Le bomboniere sono una creazione di Coccole & Colori.

creazione biglietti d'invito per matrimonio
nozze shabby chic a Villa Pestalozza

L’AGENDA SHABBY CHIC DELLA SPOSA

Un vero capolavoro questa agenda della sposa realizzata recuperando vecchi ritagli, pizzi ed altri materiali. Un oggetto utile, in perfetto stile Shabby Chic, che raccoglierà tutti i momenti di questo evento speciale. L’agenda è una creazione di Marta Anzolla.

agenda sposa shabby chic

Un esempio tra tanti dell’eleganza e particolarità di questa agenda: ogni pagina è diversa dalle altre. Davvero un trionfo di creatività e di raffinatezza… ed il modo migliore per chiudere questo post dedicato allo stile Shabby Chic applicato al matrimonio!

creazioni agenda sposa shabby chic

Ancora una volta ringraziamo Donna Giulia, la gentilissima padrona di casa, Sandra Ricci, autrice del fantastico articolo pubblicato sul numero 18 di Milleidee Home Decor e, in particolare, il fotografo Daniele Tenconi, autore di tutte le immagini pubblicate in questo post.

Tutte le immagini del post Dettagli per un matrimonio Shabby Chic a Villa Pestalozza sono protette da diritti d’autore. Riproduzione vietata.
© Daniele Tenconi fotografo.


IMPORTANTE – CESSAZIONE ATTIVITA’

Come comunicato dalla proprietà di Villa Pestalozza,
a partire dal 2018 la location non sarà più disponibile
per ospitare ricevimenti di matrimonio.



tempus fringilla venenatis, nec Lorem efficitur. sit elit. mi, Curabitur ut lectus