Atelier LE SPOSE DI LETIZIA: abiti da sposa unici e inimitabili… per un matrimonio da favola sul Lago Maggiore

Sei alla ricerca di un abito da sposa creato a mano, unico ed inimitabile, made in Lago Maggiore? Oggi andiamo alla scoperta di Le Spose di Letizia, uno dei più prestiogiosi atelier artigianali per abiti da sposa e cerimonia della provincia di Novara e Verbania.

abiti-da-sposa-verbania

Il laboratorio artigianale Le Spose di Letizia, dove la stilista Maria Letizia Grifasi crea abiti da sposa unici e su misura, è situato a Nebbiuno, sulle colline del Lago Maggiore, tra Stresa e Arona. Nebbiuno è facilmente raggiungibile da Milano, Varese e Torino tramite l’autostrada dei Trafori. L’atelier Le Spose di Letizia si trova inoltre a pochi chilometri dai più importanti centri intorno al Lago Maggiore, come Verbania, Baveno, Oleggio, Borgomanero e Novara.

atelier-abiti-da-sposa-stresa

Un sì da favola indossando abiti da sposa unici

Cosa rende una sposa unica e bellissima? Forse un insieme di fattori e di dettagli, ma su tutto a spiccare è sicuramente l’abito. Per questo è davvero importante che sia quello giusto, oltre che quello da sempre sognato. Desideri, fantasie, arte e sartorialità ,quando si incontrano, danno vita ad una creazione su misura che valorizza la figura ed esalta la bellezza della sposa. Oltre a rendere il giorno delle nozze ancora più unico e indimenticabile.
Maria Letizia Grifasi tutto questo lo sa bene: da 15 anni lavora nel ramo delle creazioni sartoriali, disegnando e realizzando abiti unici e ben fatti: da sette anni poi ha creato un suo marchio, Le spose di Letizia, che offre una vasta collezione di abiti da sposa, ma anche per la cerimonia e per le damigelle, oltre a una linea di accessori, interamente realizzati a mano, che si armonizzano al meglio con i vestiti in collezione.

atelier-abiti-da-sposa-verbania

Quella della sartoria – rivela Maria Letiza Grifasi – è una passione ereditata da mia nonna, diventata un mestiere e poi, con l’apertura di un mio atelier nel centro storico di Nebbiuno, in piazza Martiri 4, anche un marchio con cui ho voluto proporre uno stile diverso dagli altri presenti sul mercato.

abiti-da-sposa-novara

Servono pochi aggettivi per definirlo, ma si comprende immediatamente di cosa si parla solo osservando una qualsiasi delle creazioni de Le spose di Letizia.

Si tratta di uno stile pulito, raffinato ed elegante – prosegue Maria Letizia Grifasi – in grado di affascinare e di colpire grazie a piccoli particolari che si trasformano in veri e propri gioielli. Una ricerca costante unita a un’attenzione alle tendenze, fa sì che i modelli che disegno siano davvero all’avanguardia, ma non per questo legati solamente alla moda del momento.

atelier-abiti-da-sposa-novara
abiti-da-sposa-stresa

Abiti da sposa unici, in cui l’artigianato si intreccia con l’arte

E’ importante, infatti, che la sposa scelga l’abito che più le si addice, provando e riprovando molti modelli, che potranno poi essere perfezionati o personalizzati a seconda delle sue esigenze e dei suoi gusti:

In questo modo si evitano così sorprese e non si corre il rischio di accorgersi, ad abito finito, che il modello visto su una rivista o indosso ad un’attrice non era il più indicato per il tipo di cerimonia» spiega ancora la stilista.

abiti-da-sposa-borgomanero

atelier-abiti-da-sposa-arona

atelier-abiti-da-sposa-borgomanero

abiti-da-sposa-villadossola

Dall’incontro e dal dialogo con la futura sposa Maria Letizia Grifasi coglierà gli elementi da cui poi potrà elaborare la creazione: a garantire l’unicità dell’abito, in cui arte e artigianato si intrecciano, saranno la scelta delle stoffe, tutte di pregio, la costruzione di un modello che esalta la personalità della sposa, un lavoro fatto a mano e soprattutto fatto bene».
E, aspetto non trascurabile, tutto questo si potrà poi avere a prezzi accessibili e comunque congrui rispetto al budget a disposizione.

Quello che è proprio dell’alta moda noi lo garantiamo a costi contenuti.

abiti-da-sposa-oleggio

atelier-abiti-da-sposa-oleggio

Nell’atelier Le spose di Letizia ci si può poi sbizzarrire anche nella scelta dei tessuti, con un campionario che spazia dal mikado al georgette, dal broccato al taffettà; pizzi e ricami fatti a mano impreziosiscono ogni realizzazione e di colori vi è una vasta gamma.

abiti-da-sposa-arona

Ora è particolarmente richiesto l’abito in pizzo o con inserti di pizzo, ma anche in tulle e organza, utilizzati su modelli dai tagli essenziali o stile sirena. Tra i colori a trionfare sono quelli naturali, come il color seta, ma chi vuole un tocco di allegria richiede il blu tiffany. La clientela arriva a Nebbiuno da tutta la provincia di Novara per chiedere consiglio, provare, scegliere, sempre su appuntamento: l’importante è muoversi per tempo, per operare la scelta giusta anche in fatto di accessori, per dare indicazioni, sulla base dell’abito prescelto, agli invitati o alle damigelle. Ma in caso di bisogno, possiamo soddisfare anche le richieste dell’ultimo minuto.

atelier-abiti-da-sposa-villadossola

abiti-da-sposa-omegna

atelier-abiti-da-sposa-omegna

Per il tuo matrimonio al Lago Maggiore scegli la qualità, lo stile e la professionalità dell’atelier Le Spose di Letizia, abiti da sposa unici e d’alta moda… al miglior prezzo!



in justo sit consectetur venenatis, id eleifend luctus Donec