Rose champagne per un matrimonio très chic sul Lago Maggiore

Rose champagne per un matrimonio très chic sul Lago Maggiore

Prendete un abito da sposa principesco, un favoloso bouquet a goccia con rose color champagne, una suggestiva chiesa in riva al Lago Maggiore, una elegante location con vista panoramica sul Golfo Borromeo e una fantastica giornata estiva: shakerate il tutto… ed ecco servito lo sciccóso matrimonio di Daniela e Dario sul Lago Maggiore!

matrimonio-chic-lago-maggiore

D’altronde è sufficiente dare un’occhiata al video trailer che apre questo post per intuire la fantastica atmosfera di quel giorno: un video di 4 minuti che si può descrivere con una sola parola, ed è WOW!

Il video trailer concentra in poco più di 4 minuti il Grande Giorno di Daniela e Dario sul Lago Maggiore: i preparativi all’Hotel Villa Aminta di Stresa, la cerimonia nella bella chiesa di San Carlo a Feriolo di Baveno, il tour in motoscafo nel Golfo Borromeo – con fantastiche riprese dall’alto delle Isole Borromeo – e il ritorno a Villa Aminta per la festa di ricevimento, con il gran finale dei fuochi d’artificio.

abito-da-sposa-verbania

Come abito da sposa Daniela ha optato per un abito principesco, arricchito da accessori sofisticati, ricami di pizzo lungo la gonna e lungo il bordo del velo. Questi ultimi sono stati sicuramente i dettagli più particolari dell’abito, quelli che hanno conferito alla sposa un meraviglioso tocco romantico e chic.
Per l’abito da sposo, Dario ha optato per uno stile ricercato e non convenzionale scegliendo un abito blu con collo alla coreana, corredato da dettagli color grigio perla.

abito-da-sposo-verbania

Un favoloso bouquet color champagne

Un favoloso abito da sposa non è tale se non è abbinato ad un altrettanto favoloso bouquet!
Un bouquet da sposa realizzato con le classiche ed intramontabili Rose Vendela color champagne, raccolte in una composizione a forma di goccia, romantica e ricercata nei dettagli.

bouquet-rose-champagne

Il bouquet di Daniela è una creazione di Paola, la floral designer di La Piccola Selva: Paola si è occupata inoltre degli addobbi floreali nella chiesa di Feriolo e dei centrotavola per il ricevimento a Villa Aminta.

In generale, i colori dominanti del matrimonio di Daniela e Dario sono stati il bianco avorio e il rosa champagne, in uno stile floreale che rispecchiava l’eleganza e il romanticismo desiderato dalla sposa.

bottoniere-matrimonio-baveno

bouquet-matrimonio-baveno

La cerimonia nella chiesa sul lago di Feriolo

Feriolo è un incantevole borgo antico situato nel comune di Baveno. Un borgo molto frequentato da un turismo internazionale, soprattutto grazie alla vicinanza di numerose spiagge e camping.
La chiesa di Feriolo, dedicata a San Carlo, è unica nel suo genere tra tutte quelle situate sulla sponda piemontese del Lago Maggiore: è infatti l’unica affacciata direttamente sul lago, in posizione incantevole a pochi passi dalla bella passeggiata a lago del borgo e dal pontile di attracco dei motoscafi.

addobbi-matrimonio-chiesa-feriolo

matrimonio-chiesa-feriolo

addobbi-matrimonio-chiesa-feriolo

addobbi-matrimonio-chiesa-feriolo

addobbi-matrimonio-chiesa-feriolo

quartetto-archi-matrimonio-lago-maggiore

matrimonio-chiesa-feriolo-baveno

Terminata la cerimonia, deliziata dall’accompagnamento musicale di un quartetto d’archi, fuori dalla chiesa gli sposi erano attesi da un piccolo rinfresco a base di Prosecco, una bella idea considerando la giornata estiva molto calda!

matrimonio-chic-lago-maggiore

Un matrimonio sul Lago Maggiore non è tale senza un indimenticabile tour in motoscafo nel Golfo Borromeo! Dal pontile di attracco della chiesa di Feriolo gli sposi si sono imbarcati per tour sul lago, a zonzo tra l’Isola Bella, l’Isola Madre e l’Isola dei Pescatori, fino a raggiungere Stresa e Villa Aminta, dove erano attesi dai loro invitati.

tour-motoscafo-matrimonio-lago-maggiore

tour_motoscafo_matrimonio_lago_maggiore

matrimonio-chic-lago-maggiore_stresa

Il ricevimento a Villa Aminta

Il grande giorno di Daniela e Dario è stato chic e semplice allo stesso tempo: d’altronde, quando la cornice di un matrimonio è il Lago Maggiore e ad ospitare il ricevimento è la splendida Villa Aminta, non servono proprio allestimenti complicati.

nozze-villa-aminta-stresa

sala-ricevimenti-villa-aminta

centrotavola-matrimonio-villa-aminta-stresa

nozze-villa-aminta-stresa

confettata-villa-aminta-stresa

aperitivo-matrimonio-villa-aminta-stresa

Dopo la cena e i balli, la festa si è conclusa tra i bagliori dei fuochi artificiali allestiti a bordo piscina. Un finale davvero spettacolare per il matrimonio chic sul Lago Maggiore di Daniela e Dario!

fuochi-artificio-matrimonio-lago-maggiore