VILLA VIRGINIA, il matrimonio elegante ed esclusivo a Stresa

Villa Virginia di Stresa, unica tra le location del Lago Maggiore, offre la possibilità di romantiche cene sulla torretta panoramica della residenza, con fantastica vista sull’Isola Bella e il Golfo Borromeo.

Eleganza, privacy, romanticismo e fascino d’altri tempi. 
In poche parole: Villa Virginia di Stresa.

Immersa, oseremmo dire quasi “nascosta” all’interno di un grande parco secolare ad un passo dal centro storico di Stresa e dal suo celebre lungolago, Villa Virginia è un’oasi di pace e tranquillità per chi desidera un evento esclusivo, romantico e riservato.

ville matrimonio Stresa
villa Stresa per matrimonio con panorama sul Lago Maggiore

villa eventi Stresa
villa eventi matrimoni Stresa

Villa Virginia costituisce tutt’ora l’abitazione del proprietario che ne ha accentuata l’eleganza ed il calore con un arredamento raffinato: mobili d’epoca, sfavillanti chandeliers, quadri, arazzi ed uno splendido pianoforte a coda arricchiscono le splendide sale. La location ha conservato il fascino proprio delle ville d’epoca di Stresa, mantenendo al tempo stesso il calore della casa vissuta.

Villa Virginia Stresa

Tra i servizi offerti in esclusiva da Villa Virginia vanno ricordate le 4 eleganti camere per il pernottamento, di cui una progettata dal celebre architetto Gio Ponti, oltre a raffinate sale da bagno con splendidi trompe d’oeil. Ed ancora, la possibilità di usufruire del suo splendido motoscafo Riva Ariston per organizzare gite romantiche alle Isole Borromee o altre località turistiche del lago sino ad arrivare alle note cittadine svizzere quali Ascona e Locarno. Villa Virginia dispone anche di automobili di lusso con autista e campo di atterraggio per elicotteri.

villa matrimonio Stresa con camere pernottamento
suite prima notte nozze villa Virginia Stresa
villa eventi con camere Stresa Lago Maggiore

Una romantica villa per il tuo matrimonio a Stresa

Villa Virginia è l’ideale per ospitare non solo eleganti ricevimenti di matrimonio, ma anche importanti riunioni di lavoro, meeting, eventi familiari, romantiche cene sulla torretta vista lago o concerti per un pubblico selezionato.
L’evento potrà iniziare con un aperitivo o un cocktail di benvenuto sotto il gazebo in ferro battuto nei pressi dell’entrata principale della villa, con vista sul magnifico parco secolare.

ricevimento villa matrimonio Stresa

Per il ricevimento, come si usava un tempo, all’interno di Villa Virginia si trovano sale adatte ad ogni occasione. Andiamo a scoprirle una ad una:

SALA AGAR

La Sala Agar è caratterizzata da tre diversi ambienti riuniti tra loro: il primo è circondato da grandi vetrate, completate da splendidi ferri battuti con al centro un meraviglioso pianoforte a coda; nel secondo spicca un imponente arazzo antico che copre interamente la parete; il terzo ambiente riprende lo stile classico ottocentesco della villa, caratterizzato da mobili d’epoca e importanti quadri alle pareti.
Complessivamente, la Sala Agar può ospitare fino a 80 invitati.

sala ricevimenti Villa Virginia Stresa

SALA DA PRANZO

Elegantissima, con i suoi mobili d’epoca, candelieri e quadri di famiglia alle pareti, la Sala da Pranzo è da sempre utilizzata dai proprietari in occasione d’importanti ricevimenti o feste familiari.

La sala, con il suo bellissimo bow window che si affaccia sul parco, può ospitare fino a 30 invitati.


sala da pranzo matrimoni Villa Virginia Stresa

SALA DELLA TORRE

Situata nella parte più alta della villa, la torre che domina Villa Virginia, completamente circondata da grandi vetrate, offre agli ospiti un fantastico panorama su Stresa, l’Isola Bella e il Lago Maggiore. È la scelta migliore per chi desidera un ambiente tranquillo, nella massima privacy, romantico e al tempo stesso spettacolare.

La Sala della Torre, raggiungibile anche tramite un comodo ascensore, può ospitare dalla singola coppia sino a circa 30 invitati.

villa panoramica eventi a Stresa lago Maggiore

LA TAVERNA

Da non dimenticare infine la Taverna, dove degustare i grandi vini delle Marche prodotti dall’azienda vinicola della famiglia Mosiewicz, la famiglia proprietaria di Villa Virginia, magari assaggiando una squisita pizza cotta nel forno a legna!

taverna eventi Villa Virginia Stresa

Non si può fare vino senza essere ospitali, così recita uno dei motti dell’azienda vinicola La Murola: ed è con grande piacere che la famiglia Mosiewicz avrà il piacere di far degustare i suoi Grandi Vini durante il vostro ricevimento a Villa Virginia di Stresa.

eventi con degustazione vini Villa Virginia Stresa

Crediamo che cultura e storia, ospitalità e convivialità siano parti integranti del vino. Noi siamo una Famiglia per la quale tutto ciò è stile di vita, etica di lavoro e….. divertimento.

villa eventi matrimoni meeting Stresa

Eleganza, privacy, romanticismo e fascino d’altri tempi: se per il tuo matrimonio sei alla ricerca di una location esclusiva e riservata sul Lago Maggiore, Villa Virginia è la residenza d’epoca che stai cercando!