Matrimonio vista lago a Villa L’Antica Colonia

Devo ammettere che il titolo di questo post non rende pienamente giustizia alla location di cui vi parlo oggi: un matrimonio a Villa L’Antica Colonia non è solo un “matrimonio vista lago” ma è decisamente molto di più. Villa L’Antica Colonia è un perfetto mix di storia, natura, relax e romanticismo, il tutto enfatizzato da un panorama mozzafiato sul Lago d’Orta.
 Se per il vostro matrimonio siete alla ricerca di una location intima ed esclusiva, ma nello stesso tempo spettacolare, allora Villa L’Antica Colonia può essere la location che fa per voi!
villa-matrimonio-panorama-sul-lago
Villa L’Antica Colonia si trova a Crabbia, un piccolo borgo sulle colline del Lago d’Orta, a poca distanza da Pettenasco. La dimora è immersa nel verde ed è un ottimo punto di partenza per escursioni a carattere naturalistico e culturale.
Ma il piatto forte di Villa L’Antica Colonia è il grandioso panorama che spazia su gran parte del lago e sulle verdi montagne circostanti, arrivando fino ad Orta e all’isola di San Giulio: un vero spettacolo!
ricevimento-matrimonio-Villa-Antica-Colonia-lago-Orta
Provate ad immaginare il vostro ricevimento di matrimonio sulle ampie terrazza della villa, con la favolosa vista del lago: davvero un evento indimenticabile, per voi ed i vostri ospiti!
party-matrimonio-terrazza-sul-lago
Edificata nel Settecento, la villa rimase a lungo proprietà della Chiesa. Il vasto terreno posto ai piedi della dimora era coltivato a vigneti ed alberi da frutto e veniva lavorato dalle donne del paese alle dipendenze del Parroco. Agli inizi del ‘900 la Villa fu ceduta ad un’industria tessile che adibì il caseggiato in parte a colonia estiva per i figli dei propri dipendenti, ed in parte all’allevamento del baco da seta. In seguito venne acquistata dagli attuali proprietari, la famiglia Manini-Maulini, che ne dispose la ristrutturazione ad uso turistico, trasformandola nella splendida residenza di oggi.
matrimonio-Villa-Antica-Colonia-Pettenasco-Lago-Orta
Villa L’Antica Colonia offre un’ambientazione unica ed esclusiva per il vostro matrimonio: i suoi prestigiosi balconi ed i porticati, tra rustico ed antico, doneranno al vostro matrimonio uno scenario d’altri tempi ed un’atmosfera davvero magica.
villa-matrimonio-lago-Orta
L’antica cantina della Villa merita sicuramente una visita: scavata nella roccia e mantenuta inalterata per oltre 3 secoli, la cantina offre una singolare esposizione di vini d’annata provenienti dalle più famose aree vinicole del Piemonte, dalle colline novaresi al Monferrato e le Langhe.
cantina-vini-Villa-Antica-Colonia-lago-Orta
Se lo desiderate, Villa L’Antica Colonia offre inoltre la possibilità di soggiornare nella residenza: la struttura è disposta su 4 piani con 5 splendidi appartamenti curati nei minimi dettagli, ognuno diverso dall’altro e completamente accessoriati, in grado di ospitare fino a 14 persone.
residence-vacanze-villa-Lago-Orta
Essendo lontana dai rumorosi ed affollati centri turistici, la villa offre pace e tranquillità ai suoi ospiti: non a caso gli appartamenti della Villa sono frequentati spesso da una clientela proveniente dall’estero in cerca di una vacanza all’insegna del benessere e del totale relax, garantita dalla Villa grazie anche alla sua gestione familiare.

Villa L’Antica Colonia… molto di più di un “matrimonio vista lago”!

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: in data 1 Agosto 2012 la proprietà di L’Antica Colonia ha comunicato in via definitiva che la location non è più disponibile per ospitare matrimoni, in quanto verrà adibita eslusivamente ad albergo.
In alternativa, vi invitiamo a visitare le nostre pagine dedicate alle migliori Ville per matrimonio sul Lago Maggiore e del lago d’Orta.