Matrimonio a Villa Rocchetta: direttamente sul lago… ad un passo da Varese e Milano
Direttamente sul lago e a pochi passi da Milano e dall’aeroporto di Malpensa: queste sono le due caratteristiche vincenti di Villa Rocchetta!
Due caratteristiche che rendono Villa Rocchetta come una location per matrimonio unica nel suo genere il tutta l’area del Lago Maggiore e del Lago d’Orta.
Perché scegliere un matrimonio a Villa Rocchetta? Innanzitutto per la sua fantastica ambientazione in riva al Lago Maggiore e per la possibilità di organizzare la cerimonia e il ricevimento nello stesso luogo. E poi perché la location è raggiungibile velocemente da Milano e Varese (autostrada dei Laghi, uscita Sesto Calende) e a pochi minuti d’auto dall’aeroporto internazionale di Malpensa.
Villa Rocchetta si trova tra Ispra e Ranco, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, e si affaccia sul Golfo di Quassa. In particolare la location fa parte di una grande tenuta di campagna lungo le sponde del Lago Maggiore, tra Ranco e Ispra.
Il parco secolare di Villa Rocchetta si estende su una superficie di 3 ettari e fa parte integrante del Parco Naturale del Golfo della Quassa, un’oasi di grande importanza naturalistica (canneti, massi erratici, aironi e la rara Osmunda Regalis, una particolare felce da palude) nonché d’importanza storica: qui infatti nel 1276 fu combattuta la Battaglia della Guazzera tra i Visconti e i Torriani, una delle più cruenti battaglie avvenute in terra lombarda per il dominio di Milano e dei suoi territori.
Matrimonio a Villa Rocchetta
Villa Rocchetta fu edificata negli anni Trenta con il preciso scopo di esaltare l’eccezionale contesto naturale in cui è inserita. La villa è stata concepita infatti per enfatizzare la vista sul lago e sulle Alpi Piemontesi retrostanti il lago. Di fronte la costa Piemontese con Lesa e Belgirate e più lontane Pallanza e Intra, sormontate dalle vette dello Zeda e della Laurasca. A destra la costa Lombarda con la parete di roccia di Santa Caterina del Sasso.
L’interno di Villa Rocchetta è elegante e abbellito da quadri, tappeti e mobili d’epoca. Le varie sale possono ospitare fino a 150 persone.
La luminosissima sala principale si affaccia sul lago da una parte e dall’altra sul parco. La vicina Sala Boiserie è avvolta da una preziosa boiserie in noce del ‘700.
La sala rossa è più piccola e intima, con un raffinato camino in marmo.
Nella stagione più fredda il portico può essere chiuso da grandi vetrate, trasformandosi in un’elegante veranda.
IL NUOVO SALONE DELLE FESTE
Il Salone delle Feste, insieme al parco e alla splendida posizione in riva al lago, rappresenta uno dei punti di forza di Villa Rocchetta: completamente ristrutturato, con una nuova illuminazione studiata per farne risaltare i dettagli, il Salone delle Feste di Villa Rocchetta si presenta come un ambiente caldo ed elegante, capace di ospitare sino a 150 persone.
Collegati alla Sala delle Feste si trovano una bella serra in cristallo, ideale per allestire scenografici buffet ed open bars, e una antica cantina dei vini, dove offrire degustazioni di vini e prodotti tipici.
Nella bella stagione è possibile allestire i tavoli all’aperto, permettendo agli ospiti di immergersi nell’incantevole panorama offerto dal Lago Maggiore e dal parco della villa.
Se stai pensando ad un matrimonio a Villa Rocchetta prova ad immaginare la tua cerimonia nel parco di Villa Rocchetta, poi il cocktail di benvenuto in riva al lago, ed a seguire il ricevimento nuovo salone delle feste, direttamente sul parco con vista lago!
Tutto questo a pochi passi da Varese e Milano e dall’aeroporto di Malpensa.
Cosa volere di più per la tua festa di matrimonio sul Lago Maggiore?.
Per saperne di più, o per richiedere un preventivo per il tuo matrimonio a Villa Rocchetta sul Lago Maggiore, visita il sito www.villarocchetta.it o compila il modulo sottostante.