ricevimento-matrimonio-villa-rocchetta
matrimonio-villa-rocchetta
matrimonio-villa-rocchetta
matrimonio-villa-rocchetta

Matrimonio a Villa Rocchetta: direttamente sul lago… ad un passo da Varese e Milano

Direttamente sul lago e a pochi passi da Milano e dall’aeroporto di Malpensa: queste sono le due caratteristiche vincenti di Villa Rocchetta!

Due caratteristiche che rendono Villa Rocchetta come una location per matrimonio unica nel suo genere il tutta l’area del Lago Maggiore e del Lago d’Orta.

matrimonio-villa-rocchetta

Villa Rocchetta si trova tra Ispra e Ranco, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, raggiungibile velocemente da Milano e Varese (autostrada dei Laghi, uscita Sesto Calende) e a pochi minuti d’auto dall’aeroporto internazionale di Malpensa.
La villa si affaccia sul Golfo di Quassa e fa parte di una grande tenuta di campagna lungo le sponde del Lago Maggiore, tra Ranco e Ispra.

Il parco secolare di Villa Rocchetta si estende su una superficie di 3 ettari e fa parte integrante del Parco Naturale del Golfo della Quassa, un’oasi di grande importanza naturalistica (canneti, massi erratici, aironi e la rara Osmunda Regalis, una particolare felce da palude) nonché d’importanza storica: qui infatti nel 1276 fu combattuta la Battaglia della Guazzera tra i Visconti e i Torriani, una delle più cruenti battaglie avvenute in terra lombarda per il dominio di Milano e dei suoi territori.

matrimonio-villa-rocchetta

Villa Rocchetta fu edificata negli anni Trenta con il preciso scopo di esaltare l’eccezionale contesto naturale in cui è inserita. La villa è stata concepita infatti per enfatizzare la vista sul lago e sulle Alpi Piemontesi retrostanti il lago. Di fronte la costa Piemontese con Lesa e Belgirate e più lontane Pallanza e Intra, sormontate dalle vette dello Zeda e della Laurasca. A destra la costa Lombarda con la parete di roccia di Santa Caterina del Sasso.

L’interno di Villa Rocchetta è elegante e abbellito da quadri, tappeti e mobili d’epoca. Le varie sale possono ospitare fino a 150 persone.
La luminosissima sala principale si affaccia sul lago da una parte e dall’altra sul parco. La vicina Sala Boiserie è avvolta da una preziosa boiserie in noce del ‘700.
La sala rossa è più piccola e intima, con un raffinato camino in marmo.
Nella stagione più fredda il portico può essere chiuso da grandi vetrate, trasformandosi in un’elegante veranda.

ricevimento-matrimonio-villa-rocchetta

ricevimento-matrimonio-villa-rocchetta

IL NUOVO SALONE DELLE FESTE

Il Salone delle Feste, insieme al parco e alla splendida posizione in riva al lago, rappresenta uno dei punti di forza di Villa Rocchetta: completamente ristrutturato, con una nuova illuminazione studiata per farne risaltare i dettagli, il Salone delle Feste di Villa Rocchetta si presenta come un ambiente caldo ed elegante, capace di ospitare sino a 150 persone.

Collegati alla Sala delle Feste si trovano una bella serra in cristallo, ideale per allestire scenografici buffet ed open bars, e una antica cantina dei vini, dove offrire degustazioni di vini e prodotti tipici.

sala-feste-matrimonio-villa-rocchetta_

sala-feste-matrimonio-villa-rocchetta

 

 

ricevimento-matrimonio-villa-rocchetta

matrimonio-villa-rocchetta-varese

ricevimento-matrimonio-villa-rocchetta

Nella bella stagione è possibile allestire i tavoli all’aperto, permettendo agli ospiti di immergersi nell’incantevole panorama offerto dal Lago Maggiore e dal parco della villa.

matrimonio-villa-rocchetta-varese

cerimonia-nuziale-villa-rocchetta-varese

Prova ad immaginare la tua cerimonia nel parco di Villa Rocchetta, poi il cocktail di benvenuto in riva al lago, ed a seguire il ricevimento nuovo salone delle feste, direttamente sul parco con vista lago!

Tutto questo a pochi passi da Varese e Milano e dall’aeroporto di Malpensa.
Cosa volere di più per la vostra festa di matrimonio sul Lago Maggiore?

 

Foto © Emanuele e Francesca Capoferri

Per saperne di più, o per richiedere un preventivo, visita il sito www.villarocchetta.it o compila il modulo sottostante.

VILLA ROCCHETTA - Richiesta informazioni, preventivo e disponibilità

* indica i campi obbligatori da compilare