Stefania e Leonardo, una coppia al Settimo Cielo!

Sono al Settimo Cielo!… vi è mai capitato di sentire quest’espressione?
Si tratta di un’espressione antica, tanto che, per capirne il significato, bisogna rifarsi alla Divina Commedia di Dante Alighieri e ad Aristotele. Nell’induismo, la zona più alta del Paradiso era chiamata Erawan, ed era appunto la settima. Certamente è un’espressione di felicità che calza a pennello per gli sposi di cui vi parliamo oggi: Stefania e Leonardo.

matrimonio Ristorante Settimo Cielo

Stefania e Leonardo al Settimo Cielo di nome e di fatto, perché sabato 2 Luglio 2011 è stato davvero il loro giorno più felice. Ma anche perché il Settimo Cielo è il nome della location scelta per il loro ricevimento: il Settimo Cielo di Stresa, il ristorante celebre per il suo straordinario panorama sul Lago Maggiore e per la sua cucina inimitabile, che si rifà fedelmente alla più classica tradizione italiana.

abiti da sposa Novara
abiti da sposo Novara

Ma andiamo con ordine… Stefania e Leonardo sono una coppia di Veruno, un grazioso paesino situato sulle colline che da Arona degradano fino alla pianura novarese. Si tratta di un’area immersa nel verde, poco distante dalla suggestiva Abbazia di Santo Spirito, di cui vi avevamo già parlato in passato.

matrimonio chiesa di Veruno Novara
matrimonio chiesa dell'Assunta di Veruno Novara

Stefania e Leonardo hanno scelto di sposarsi nel loro paese natio, nella bellissima chiesetta al centro del borgo. La chiesa di Maria Assunta sorprende per il suo interno, in cui è stato mantenuto l’originale aspetto quattrocentesco. Soprattutto colpiscono i preziosi affreschi che coprono quasi interamente le pareti, conferendo alla chiesa un aspetto arcaico, difficile da ritrovare oggi in altri edifici religiosi a causa dei tanti cambiamenti architettonici subiti nei secoli.

bouquet sposa con rose e crisantemi verdi

Come designer floreale sono stata incaricata da Stefania e Leonardo di occuparmi degli allestimenti del loro matrimonio, sia in chiesa che al ristorante Settimo Cielo.
Per il bouquet della sposa e per gli addobbi floreali in chiesa ho puntato su un abbinamento di colori bianco e verde utilizzando rose crema Vendela, Steel Grass e i deliziosi Chrysanthemum ‘Yoko Ono’, una nuova varietà con fiori a bottoncino verde lime.
Nel post Crisantemi verdi, perché no? trovate tante fotografie con tutti i dettagli degli allestimenti che ho creato per Stefania e Leonardo.

fiorista matrimonio Arona

Terminata la cerimonia, dopo il lancio del riso e la festa fuori dalla chiesa, gli sposi e i loro invitati si sono spostati in auto fino al ristorante Settimo Cielo, sulle alture che sovrastano Stresa, sul Lago Maggiore.

ristorante panoramico Lago Maggiore

L’arrivo al ristorante è stato a dir poco sorprendente: il cielo era terso, spazzato da una leggera brezza, e il panorama sul Lago Maggiore era davvero da lasciare a bocca aperta!
In un colpo solo era possibile ammirare nitidamente le isole del Golfo Borromeo, Pallanza, Laveno e tutta la corona delle Alpi, fino alla Svizzera. Che spettacolo!

matrimonio ristorante Settimo Cielo Stresa

Tra gli svariati menu proposti agli sposi dal ristorante Settimo Cielo, Stefania e Leonardo avevano scelto il menu presidenziale, una ricca sequenza di piatti ispirata alle tradizioni e ai sapori autentici della cucina italiana.

ricevimento matrimonio ristorante Settimo Cielo Stresa
matrimonio ristorante Settimo Cielo Stresa Lago Maggiore

Al termine del pranzo, lo chef Pino Greco ha offerto agli sposi uno speciale pane benedetto che Stefania e Leonardo hanno spezzato in parti uguali, per poi pulirsi le mani in una salvietta profumata, in segno di “purificazione” delle loro anime.

nozze ristorante Settimo Cielo Stresa Lago Maggiore
festa dii nozze ristorante Settimo Cielo Stresa Lago Maggiore
torta nuziale matrimonio ristorante Settimo Cielo

La festa è proseguita con un simpatico scherzo degli amici (un cubo in cemento, da rompere con uno scalpello, con all’interno la foto degli sposi quand’erano fidanzati), con il classico lancio del bouquet e con il taglio di due torte a forma di cuore, sempre con il fantastico panorama del Lago Maggiore sullo sfondo!

Una giornata felice ed indimenticabile per i nostri sposi… Stefania e Leonardo erano davvero al Settimo Cielo!

fotografo matrimonio Marco Roveri Fotomr Milano

Last but not least, un ringraziamento speciale per il fotografo Marco Roveri dello Studio Fotomr di Milano, autore di tutte le splendide immagini in stile reportage che accompagnano questo post. Se volete saperne di più sullo stile fotografico di Marco Roveri, o se siete interessati a maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.fotomr.com


IMPORTANTE – CESSAZIONE ATTIVITA’

Come comunicato dai gestori del Ristorante Settimo Cielo
la location ha cessato definitivamente la propria attività



Phasellus ut nec mi, id commodo at consectetur lectus quis ipsum felis